Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    VALLE DI MADDALONI. “Per una primavera di legalità” venerdì alla scuola De Gasperi


    L'evento è stato organizzato dall' Unione Libero Volontariato di Valle di Maddaloni (U.LI.VO.), dall'ufficio della consigliera di parità e dal comune di Valle di Maddaloni si fregierà anche dell'intervento di Save the Children Italia

    Primavera

     

    VALLE DI MADDALONI – Si parlerà di legalità e rispetto delle regole nel piccolo comune casertano di Valle di Maddaloni.
    E’ previsto infatti per venerdì prossimo, 21 marzo, l’evento “Per una primavera di legalità” che riunirà gli alunni delle scuole cittadine presso l’aula magna della scuola media “A. De Gasperi” di Valle di Maddaloni.

    Organizzato dall’ Unione Libero Volontariato di Valle di Maddaloni (U.LI.VO.), dall’ufficio della consigliera di parità e dal comune di Valle di Maddaloni si fregierà anche dell’intervento di Save the Children Italia. Alla manifestazione porteranno i propri saluti il primo cittadino Giovanni Pascarella, il segretario comunale Viviana Di Gennaro, il dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Maddaloni2 Bruno Ferdinando Diodati.

    A relazionare la tematica ci saranno Francesca Sapone, Consigliera di parità della Provincia di Caserta, Pasquale Puca, Capitano Comandante Compagnia Carabinieri di Maddaloni, Linda Iannone, referente volontari Save the Children Italia. Seguirà il dibattito con gli alunni il professor Rino Ricciardi.

    L’evento vuole essere una riflessione sulla legalità e il rispetto delle regole a tutti i livelli, partendo dalla sensibilizzazione rivolta ai più piccoli, come conferma il sindaco Pascarella: “è importante anche su questo territorio parlare di legalità; anche per questo ci sarà durante l’evento “Per una primavera di legalità” un importante momento di riflessione rivolto soprattutto alle giovani generazioni che rappresentano la nostra speranza per un futuro migliore anche in un paese piccolo come Valle

    PUBBLICATO IL: 19 marzo 2014 ALLE ORE 18:51