Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    La candidata Valentino incontra i suoi sostenitori


    All'inaugurazione della sezione elettorale presente anche il consigliere regionale del Psi Gennaro Oliviero

    VALENTINO

    TORA E PICCILLI – Buona partecipazione al primo appuntamento con la cittadinanza, promosso dalla candidata alla carica di sindaco Natascia Valentino.

    La giovane aspirante primo cittadino ha incontrato centinaia di concittadini  nel corso dell’inaugurazione della sede elettorale alla quale hanno partecipato anche il consigliere regionale Gennaro Oliviero e vari politici dei comuni limitrofi.

    “ Carissime cittadine, carissimi cittadini, – ha dichiarato Valentino salutando i presenti – la mia candidatura non vuole rappresentare un momento contro un possibile avversario o nemico: mi candido perché oltre ad una piccola dose di sincero coraggio, oggi abbiamo bisogno di idee innovative unite ad una passione autentica per poter amministrare questo nostro piccolo, ma grande paese. Mi candido perché vorrei costruire la Nostra campagna elettorale con la più ampia partecipazione e trasparenza. Una candidatura non si nutre delle solite ritualità, delle immancabili promesse di fantomatici posti di lavoro, dei soliti incarichi da dover spartire a danno dell’interesse generale… Ci candidiamo – ha spiegato la la giovane  – perché oggi, più che mai, è importante un nuovo modo di essere nella politica ufficiale, partendo dal coinvolgimento reale della popolazione sulle scelte che dovremo compiere. Troppo spesso è mancato questo sentimento di solidarietà e di unità dando origine ad un vero e proprio allontanamento del cittadino dalla «Casa Comunale» e dalla «Pubblica Amministrazione». Ritengo che concetti quali spirito di gruppo, identità e senso di appartenenza, – ha concluso la candidata – rischiano di apparire come i soliti slogan privi di significato se non si coinvolge ogni singolo concittadino. Mi candido per lavorare, con  UNA NUOVA STORIA PER TORA E PICCILLI… una nuova pagina da scrivere assieme  alle cittadine e ai cittadini del nostro territorio.  Insieme”.

    I partecipanti,  per buona parte giovani con la voglia di intervenire attivamente al progetto politico dei Natascia Valentino, hanno gradito anche il tipico rinfresco che ha chiuso in bellezza lìincontro.

     Anna Izzo 

    PUBBLICATO IL: 23 febbraio 2014 ALLE ORE 15:32