Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI. Per i dieci LSU si aspetta, ad ore, la conferma del comune per altri tre mesi


    Dagli uffici ci fanno sapere di essere in attesa di recepire formalmente la proroga, decisa dalla regione Campania, in modo che questa consenta l'immediata comunicazione ai lavoratori, impiegati in vari settori del comune (vedi sotto quali), la buona notizia

    comune 2

    MADDALONI - Dovrebbe essere questione di questione di ore o di giorni la risoluzione dei 10 lavoratori socialmente utili impiegati per conto del comune di Maddaloni, di cui vi abbiamo parlato ieri.
    Dopo il primo provvedimento comunale ad hoc di quest’anno scaduto ieri 31 marzo, l’amministrazione dovrebbe provvedere in tempi brevissimi a recepire la proroga che la Regione Campania ha emanato il 25 marzo scorso tramite l’Assessorato Regionale al Lavoro che ha ulteriormente prorogato le attività dei Lavoratori Socialmente Utili fino al prossimo 30 giugno 2014, come aveva confermato anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il giorno prima.

    Dal comune fanno sapere che l’amministrazione guidata da Rosa De Lucia aspettava la proroga formalizzata dalla Regione anche perché l’ente non poteva intervenire senza l’ufficialità regionale: insomma era in attesa della formalizzazione che era un passaggio obbligatorio per poter confermare il lavoro degli LSU fino al prossimo 30 giugno. La delibera comunale dovrebbe arrivare tra oggi e domani 2 aprile.

    I 10 Lavoratori Socialmente Utili a cui ci riferiamo, tutti residenti nel comune di Maddaloni, sono impiegati in diversi settori: uno presso lo Sportello Polifunzionale, quattro donne presso i Servizi Sociali,  tre si occupano della cura del verde pubblico e due si occupano di mansioni tecniche.

    Non resta dunque che aspettare l’ufficialità anche da parte del comune che dovrebbe arrivare in queste o nelle prossime ore.

    PUBBLICATO IL: 1 aprile 2014 ALLE ORE 11:04