Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GRAZZANISE. SAGA PD, la segreteria finalmente convoca il direttivo, ma l’orario scontenta la minoranza


    Ieri l'area Ciliento aveva inviato un'autoconvocazione, stamattina la reazione della maggioranza dei democrat

     

    Nella foto Ciliento e Cerchiello

    Nella foto Ciliento e Cerchiello

    GRAZZANISE - In cuor nostro del circolo Jotti non vorremmo parlare così tanto ( e in questo modo), desidereremmo, invece, scriverne solo in occasione di sue iniziative concrete, precise, non “presenzialistiche”, tese, in potenza, se non a risolvere, diciamo a evidenziare aspetti critici del territorio.

    Purtroppo, contro il nostro proposito, siamo costretti, oggi, per l’ennesima volta, a raccontare un’altra puntata della saga mazzonara del Pd.

    La minoranza del direttivo, visto che la segreteria cittadina non convocava l’organo decisionale di partito, aveva inviato un’autoconvocazione (firmata anche dal vicesegretario Petrella).

    Stamattina arriva la convocazione ufficiale del direttivo “per il giorno 28/03/2014 alle ore 07,00 in prima convocazione e alle ore 15,00 in seconda convocazione per la riunione ordinaria”.

    L’area Ciliento è rimsta contenta del segnale dato dalla maggioranza, contentezza macchiata, però, da questione di orologio: “Il direttivo, – ha dichiarato il giovane democrat, - si riunirà in un giorno feriale. C’è chi lavora, chi va all’università. Alle 7 e alle 15 sono orari poco conciliabili con i nostri quotidiani impegni “.

    E questo concetto, concedetecelo,  ci sentiamo di condividerlo, di sposarlo. Se si vuole andare incontro all’unità del partito, se si vuole andare verso un programma di lavoro omogeneo la maggioranza del circolo potrebbe soddisfare le richieste “orarie” del gruppo uscito sconfitto dal congresso.

    “Abbiamo anche rassicurato, – ha dichiarato  Ciliento, – che non vogliamo presentare alcuna sfiducia. Desideriamo lavorare. Il vicesegretario Petrella ha chiesto a noi un appoggio per portare avanti le sue idee.”

    ” Loro, – ha spiegato così Giovanni Abbate la calanderizzazione del direttivo, - si son autoconvocati per il 26 senza orario. C’è gente che lavora anche il sabato e la domenica La comunicazione è partita addirittura 8gg prima. C è tutto il tempo di organizzarsi. Riguardo la linea politica - ha concluso Abbate – la detta la segretaria eletta”.

    Altro non diciamo. Ricordiamo solo un aspetto: che la maggioranza del direttivo non è più salda è dimostrata dalla vicinanza di Petrella al gruppo di opposizione democrat. Prima o poi questo è un punto che dovrà essere affrontato e speriamo che quella di mercoledì sia l’occasione giusta

    Giuseppe Tallino

    QUI SOTTO IL TESTO DELLA CONVOCAZIONE

    Oggetto: Convocazione Direttivo Circolo Territoriale Partito Democratico Grazzanise
    Essendo giunta alla scrivente, in data 20/03/2014, comunicazione di autoconvocazione riunione straordinaria del Direttivo del Circolo PD Grazzanise per il giorno 26/03/2014 senza indicazione di orario (richiesta allegata), sono convocati i dirigenti, eletti secondo regolamento congressuale PD Campania, per il giorno 28/03/2014 alle ore 07,00 in prima convocazione e alle ore 15,00 in seconda convocazione per la riunione ordinaria del Direttivo del

    Circolo Territoriale Del PD Grazzanise, con i seguenti punti all’odg:

    1) Lettura e approvazione verbale seduta precedente (14/02/2014);

    2) Relazione economico finanziaria;

    3) Proposte recupero crediti dirigenti ed ex dirigenti morosi secondo regolamento interno Circolo Territoriale;

    4) Proposte e Distribuzione incarichi Dirigenti ed Iscritti;

    5) Proposta, da sottoporre ai Commissari Prefettizi, per innalzamento indici raccolta differenziata e abbattimento Tassa Rifiuti;

    6) Proposta, da sottoporre ai Commissari Prefettizi, per istituzione collegamenti trasporto persone Frazioni –Grazzanise;

    7) Proposta monitoraggio plessi scolastici;

    8) Comunicazioni del dirigente Christian Petrella;

    9) Comunicazioni convegno 04/04/2014;

    10)Gestione account posta elettronica;

    11)Varie ed eventuali.

    I Dirigenti sono invitati a contattare iscritti e simpatizzanti e a raccogliere eventuali proposte al fine di integrare l’ordine del giorno. Le proposte dovranno pervenire alla scrivente entro il giorno 24/03/2014 alle ore 20,00 all’indirizzo ufficiale del Circolo Territoriale

    PUBBLICATO IL: 21 marzo 2014 ALLE ORE 14:35