Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    “Brezza… ora tocca a te”, proseguono le iniziative di SENSO CIVICO: si attende l’ok dalla triade


    Raggiunto l' accordo con il dirigente scolastico, nei giorni che vanno dal 16 al 22 aprile il comitato darà seguito a quanto iniziato nel periodo natalizio

    migliorelli-quaranta-auricchio2

    GRAZZANISE - Prosegue l’attività del comitato Senso Civico. A seguito del buon risultato ottenuto con la tinteggiatura delle aule della scuola media F.Gravante, adesso è la volta di Brezza. “Dopo aver inoltrato richiesta ufficiale, – ci fa sapere il movimento, - e avendo già raggiunto un accordo con il dirigente scolastico, nei giorni che vanno dal 16 al 22 aprile (in coincidenza con la sospensione delle attività didattiche a causa delle vacanze pasquali) il comitato darà seguito a quanto iniziato nel periodo natalizio, occupandosi della tinteggiatura del plesso scolastico di Brezza. Con l’occasione, il comitato ha segnalato, alla commissione straordinaria, – continua la nota, – alcuni interventi di manutenzione da effettuare, in particolare quello riguardante la copertura, affetta da infiltrazioni, delle aule adibite a refettorio. Il Comitato spera in un rapido intervento al fine di poter procedere con la fase di tinteggiatura. Nei week-end precedenti le su indicate date, verranno organizzati dei ‘gazebo informativi’, nei pressi del plesso scolastico di Brezza, al fine di coinvolgere la cittadinanza nell’iniziativa.  Inoltre, - conclude Senso Civico, – il comitato sta procedendo all’organizzazione di iniziative atte a reperire fondi per l’acquisto del materiale utile al progetto.”

    Senso Civico sta svolgendo attività che da un bel po’ di tempo non venivano messe in piedi nei mazzoni: il suo è un nuovo modo (nuovo per questo territorio) di approcciarsi alla società. Si tratta di un sistema, forse insolito (insolito sempre per il contesto grazzanisano),  che il gruppo con sede in via Annunciata vuole offrire ai cittadini come alternativa politica, amministrativa, basato sull’azione di gruppo, sull’attivismo. Piaccia o no sono logiche originali (purtroppo dobbiamo essere retorici, originali sempre per Grazzanise) e del resto come tutte le cose nuove destano curiosità, sospetto, incomprensione. Resta da vedere, ora, se questa carica potenziale, che porta i componenti del movimento a scorciarsi le maniche in prima persona e a lavorare per migliorare fisicamente la cosa comune, venga recepita e apprezzata dai cittadini dando ad essa la possibilità di diventare atto coerente, ma questo, appunto, per ora non lo possiamo dire: occorre aspettare. Comunque, nel frattempo, è  un buon inizio…

    Giuseppe Tallino

    QUI SOTTO LA RICHIESTA INVIATA ALLA TRIADE

    Alla c.a. della Commissione Straordinaria del Comune di Grazzanise

    p.c. Al Dirigente Scolastico dell’I.A.C. di Grazzanise

    Oggetto: Prosieguo dell’attività di attintatura delle aule – Sede di Brezza – Il Comitato al fine di continuare l’opera di cui all’oggetto, manifesta la propria disponibilità a realizzare l’intervento nel periodo 16 – 22 aprile, presso la scuola della frazione Brezza. All’uopo segnala che i locali adibiti a refettorio mostrano infiltrazioni meteoriche tali da pregiudicare qualsiasi attività di attintatura. Pertanto, il Comitato rimane in attesa di un riscontro finalizzato alla migliore realizzazione dell’iniziativa ed a una proficua collaborazione.

    PUBBLICATO IL: 20 marzo 2014 ALLE ORE 15:15