Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA CARINOLA. Crolla un’ala di un antico palazzo


    CARINOLA. Presumibilmente il crollo è avvenuto tra la scorsa notte e questa mattina; è solo un’ipotesi, visto che una vera e propria segnalazione non è stata fatta. Si tratta dell’antico casato posto sopra un terreno nei pressi del Rio Pozzano. La costruzione è disabitata e praticamente inutilizzata, forse è questa la causa principale del cedimento […]

    Nella foto il palazzo crollato

    Nella foto il palazzo crollato

    CARINOLA. Presumibilmente il crollo è avvenuto tra la scorsa notte e questa mattina; è solo un’ipotesi, visto che una vera e propria segnalazione non è stata fatta.

    Si tratta dell’antico casato posto sopra un terreno nei pressi del Rio Pozzano. La costruzione è disabitata e praticamente inutilizzata, forse è questa la causa principale del cedimento della parete che affaccia a strapiombo sulla strada. Il proprietario, che con ogni probabilità non risiede a Carinola, non ha ancora denunciato l’accaduto e la polizia municipale è stata avvisata, appunto, dalla stampa.

    La situazione delle costruzioni antiche a Carinola, come nell’intero Comune, è davvero molto precaria, basti ricordare il crollo di un masso, avvenuto l’anno scorso, da una delle torri del castello normanno.

    Antonio Caputo

    PUBBLICATO IL: 7 marzo 2014 ALLE ORE 15:48